📖 La piuma pesante
✍ Carmelita Curto Capuano
💙 Anzio e il suo mare, questi i protagonisti assieme all’io narrante, di questo libro che mi ha letteralmente chiamata a sé appena visto.
E’ una storia che concentra in poche pagine intense emozioni; una storia, un diario di vita vissuta, in un continuo raccontare e raccontarsi.
Un parlare intimo e intenso quello dell’autrice, in cui parola dopo parola, senza accorgerti, senti gli occhi brillare ed umidirsi di commozione.
💙 L’io narrante è Yasmine, una quasi 40enne e un amore che non l’ha mai abbandonata: il mare. E non un mare qualsiasi, ma quello di Anzio; al cui solo varcarne la soglia, per lei era come arrivare in Paradiso. Il suo Paradiso.
Quel mare, che tanto ha significato e significa per lei fa da sfondo al suo donarsi al lettore.
Un mare che non l’ha mai lasciata e neanche mai tradita.
đź’™ Incontreremo Yasmine e il suo passato: con le sue assenze, i suoi dolori, le sue origini, i suoi abbandoni e tradimenti e la costante ricerca di se stessa.
ma incontreremo anche Yasmine e il suo mare. Lui era sempre lì, con i suoi colori caleidoscopici dal blu allo smeraldo, con i suoi fondali e le sue onde, culla dei pensieri e dei ricordi. Anche quando quella realtà cobalto si allontanerà prepotentemente da lei, quel suo paradiso di acqua e cielo resterà .
E sarĂ un evento a fare da spartiacque ad un prima e a un dopo nella sua vita.
💙 Di lì in avanti Yasmine inizierà un lungo lavoro su se stessa alla ricerca di se stessa, conducendo il lettore attraverso riflessioni, pensieri, consapevolezza e tanta, tantissima gratitudine.
đź’™ Il mare era per lei speranza, gioia, vita.
Il mare riusciva a far svanire preoccupazioni e paure e riusciva a farle respirare a pieni polmoni libertĂ e bellezza, facendole sparire il panico con i suoi terribili attacchi.
💙 Ma nel momento in cui tutto cambia ed un evento segnerà radicalmente la vita di Yasmine, quell’amato mare, che ruolo assumerà nella sua vita?
💙 Non posso che ringraziare Carmelita per questa lettura, per l’invio della copia e per le emozioni che Yasmine, generosamente ha condiviso con me e che condividerà con chiunque avrà voglia di leggere questa storia.
 La piuma pesante di Carmelita Curto Capuano
Editore ‏ : ‎ Independently published (17 febbraio 2024)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 63 pagine
ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8879932294
(link affiliato)