📖My Oxygen

✍Manuela Lombardi

📇Bookabook


💞Due anime legate da un filo rosso che le unisce indissolubilmente, contro il tempo, contro tutto e tutti.

Maya, 22 anni, insegnante di una scuola d’infanzia in un piccolo paesino della Toscana.

Una famiglia in apprensione per lei e un solo ricordo nella sua mente prima del buio; una vita appesa a un filo, e lui, Daven, sguardo magnetico, ossigeno puro per lei.

Due occhi e due braccia che Maya non riesce a dimenticare e che vagano tra la sua memoria e la sua immaginazione.


💞Una visione tanto reale quanto immaginata.

Un tangibile ai sensi ma non abbastanza agli occhi.

Domande, dubbi, divieti, ostacoli e mille difficoltà.

Riuscirà Maya a capire chi è Daven? Riuscirà quell'incontro in apparenza incomprensibile a trovare un senso nella vita della ragazza?


💞Uno stile asciutto, che mi ha piacevolmente stupita.

Una scrittura snella, limpida, con dialoghi incalzanti, dove il reale trova forma nell’irreale e dove la lotta tra bene e male prende la piega di angeli e demoni, ma nulla di spaventoso, anzi, di pregevole eleganza.


💞Chi di noi ha avuto la fortuna di incontrare un’anima gemella si ritroverà in questa storia, dove la presenza non è dipendenza ma completezza.

Dove ‘l’assieme’ combatte ogni paura e ogni difficoltà, dove la condivisione annulla lo spazio e il tempo e avvolge entrambi di una luce in grado da fare da scudo a ogni avversità.


💞Onestamente non credevo di leggere una storia così originale e ben fatta; non immaginavo di ritrovarmi tra fantasia e realtà in perfetta armonia tra loro.

In un baleno mi sono ritrovata avvolta da emozioni fino alle ultime pagine e ancor più non immaginavo il finale che l’autrice ha donato al lettore per questa storia!


💞Non posso che consigliarvene la lettura e ringraziare l’autrice per la fiducia riposta in me e per l’invio della copia, ma soprattutto per la bellezza di questa storia così vera e autentica seppur immersa in un’atmosfera eterea e fantasiosa.



My Oxygen di Manuela Lombardi


Lo trovi qui

(link affiliato)