📖Non sono mai diventata grande

✍Mirella Pieroni

📇Collana Versi - PubMe


🦋Il mio amore per la poesia è indubbio e accogliere una nuova silloge in questo mio spazio è per me motivo di gioia oltre che di grande emozione.

Quella di cui oggi ho il piacere di parlarVi è di Mirella Pieroni, che già ho avuto modo di apprezzare come autrice attraverso il suo romanzo Le ragazze della terrazza, la cui recensione trovate sul mio Blog oltre che scorrendo il feed qui su IG.


🦋È una silloge particolare, che mi ha molto affascinata, dove tangibilità e impalpabilità giocano a rincorrersi nello scorrere della vita dell’autrice.

Poesie che abbracciano oltre un trentennio della vita dell’autrice, coinvolgenti e appassionate, come raramente accade.


🦋Il tempo con i suoi sogni e i suoi desideri, che determinati restano lì in attesa di essere realizzati, ma ancor prima chiedono di esser protetti e custoditi.

Una bambina e una donna, una primavera e un autunno, che un po’ come i primi venti, provano a spazzar via illusioni, che hanno tessuto tappeti di delusione e amarezza.


🦋Giorni che si ripetono come lo scorrere di sogni silenziosi e indifferenza che volge a sofferenza inespressa, quasi come una foglia secca, che trova voce solo quando la si calpesta.

Attraverso la contraddizione dei giorni, dove ogni cosa è priva di senso, in cui pioggia e vento scompongono il cuore, è la malinconia mista a nostalgia che avvolge ogni verso e permette alle emozioni di sciogliere il cuore del lettore.


🦋Una sofferenza che chiede ascolto e chiede spazio, malgrado abiti un’epoca dove l’essere infelice pare non essere permesso e il ferire un cuore sensibile sia più in voga.

Solitudine, rabbia, inquietudine, lacrime e amori familiari; voglia di andare, di vivere, di reagire e di cullarsi, accoccolati in un cestino di lana come un gomitolo senza srotolarsi più.


🦋Una silloge coraggiosa, in cui la poetessa mette a nudo i suoi più intimi pensieri e dolori, dove quella spensieratezza di bambina tenta di rimanere a galla, in un mare incompiuto di vita trascorsa.


🦋Ringrazio Mirella per l'invio di questa silloge e il mio plauso per questo suo narrare poetico emozionante e carezzevole.



Non sono mai diventata grande
di Mirella Pieroni


Lo trovi qui

(link affiliato)