📖Fearless

✍Aisha Chevallier

📇Leggereditore 


🐴Aisha e Luca, i cavalli, l’adolescenza e la vita che corre veloce, un po’ al galoppo, un po’ al trotto, un po’ una corsa a ostacoli, un po’ dressage, talvolta statica e monotona, dall’andatura controllata e obbligata.

Aisha e i suoi 15anni, ironica, pungente, dal carattere spigoloso, che solo assieme a Rosanera riesce a sentirsi diversa, più forte e invincibile.

E poi Luca, trincerato dietro una prigione costruita giorno dopo giorno, per proteggersi da tutto e tutti.

Lui dannatamente bello e lei testarda e dal fare innocente.

Un volersi e rinnegarsi, un ignorarsi a vicenda, più o meno inconsapevolmente.


🐴Grazie ai due protagonisti, ho ritrovato molto del mio passato, ho rivisto i quartieri dove sono vissuta, le strade, il maneggio, i cavalli e l’emozione che solo incrociando il loro sguardo riesci a provare.


🐴Due ragazzi, due adolescenze e due trascorsi apparentemente diversi e privi di punti in comune. Gli allenamenti, la passione per i cavalli, i biscotti alla vaniglia e l’amore, sì, tanto tantissimo amore, per il mondo animale, certo, ma non solo!

Di quegli amori che fanno a botte con la vita e con il comune pensare e che ti stordiscono, ti ammaliano e poi ti riempiono il cuore fino quasi a farlo scoppiare.


🐴Una scrittura brillante e frizzante quella di questa giovane autrice, che coinvolge e rende la lettura piacevole e autenticamente immersiva.

Mentre le righe scorrono e la storia prende forma di pagina in pagina, gli occhi riescono ad accarezzare la criniera di Rosanera o di Maximillian, ascoltano le paure di Aisha e i tormenti di Luca, ma anche i silenzi di una madre e l'assenza di un padre.


🐴C’è davvero molto in questo sport romance enemies-to-lovers; c'è genitorialità, responsabilità e dovere, rispetto e cura verso gli animali, ma anche ‘non detti’, dubbi, amore, amicizia e quell’incoscienza tipica dell’età, in una Roma dei tempi d’oggi che fa da sfondo.


🐴A novembre uscirà il secondo volume della dilogia ed io sono già in trepidante attesa!


🐴⭐Ringrazio Leggereditore per la rinnovata fiducia e per aver dato spazio ad uno sport romance decisamente diverso dal solito!



  Fearless di Aisha Chevallier


Lo trovi qui

(link affiliato)