📖 L’anima del campione
✍ Marco Maddaloni
📇Roberto Nicolucci Editore
🥋🏅Il campione e l’uomo, con le sue vittorie e le sue sconfitte.
Attraverso le pagine di questa autobiografia,
c’è il Marco atleta, il judoka e il Marco figlio.
Il Marco amico, fratello, marito e padre.
Ma soprattutto c’è il Marco allo specchio, quello che non ha mai avuto alcuna remora a parlare e parlarsi al cospetto di sé. Spietato come ogni alter ego sa essere.
Di quegli avversari che non conoscono stanchezza, che non danno tregua.
🥋🏅Vita pubblica e vita privata, giovinezza ed età matura.
Una vita a 360° che colpisce per intensità e introspezione.
Una voce fuori dal coro, nato in un contesto dimenticato dal mondo, da una famiglia di umili origini, con tanta fame e nessuna voglia di mollare, nel vissuto delle vele di Scampia, il lettore sarà condotto in un costante divenire di successi, grazie agli insegnamenti del padre e all’amore per il Judo.
Medaglie, titoli e tanti ippon vincenti.
Fino all’arrivo della tempesta, che scombinerà tutte le carte in tavola.
🥋🏅C’è la vita messa nero su bianco nelle sue innumerevoli e caleidoscopiche sfaccettature: perché se è vero che si può essere illuminati dalle luci della ribalta, è altrettanto vero che dietro quelle luci c’è anche molto altro, un altro con cui, volente o nolente, dover sempre fare i conti. Ogni giorno, ogni ora, ogni istante di vita.
🥋🏅Raggiungere la vetta è sogno di molti e opportunità per pochi, ma una volta raggiunta, con sudore e tanto sacrificio, è altrettanto facile cadere rovinosamente e rimanere lì, a guardare con rabbia e sofferenza, le briciole di un castello andato in pezzi, curando le ferite e provando, con quella fame di vita e di vittoria che solo i campioni veri hanno, a ricostruire tutto.
⭐Ringrazio Roberto Nicolucci editore del privilegio di ricevere questa copia e per la fiducia riposta nei miei confronti e il mio plauso all'autore che con autenticità ha racchiuso se stesso all'interno di queste
L’anima del campione di Marco Maddaloni
Editore : Roberto Nicolucci Editore (17 maggio 2024)
Lingua : Italiano
Copertina flessibile : 140 pagine
ISBN-13 : 979-1255420149
(link affiliato)