📖 Io sono quella ragazza

✍ Ilaria Tani 

📇  PubMe


💖 Parlare di questo libro e di questa storia non è cosa facile per me, per le tante, tantissime emozioni vissute capitolo dopo capitolo.

Agata Vittoria Ventura, un’infermiera 25enne, giovane donna cresciuta in fretta con un’infanzia segnata dalla malattia e poi perdita della mamma e una giovinezza trascorsa e dedicata al papà. Gli studi, i sogni, gli amori. Tutto va, malgrado gli inciampi tra un vuoto e l’altro, tra un dolore e una perdita.

Finchè ‘un evento’ irrompe nella sua vita e così come accade a molte donne, domina e determina il suo futuro.

E poi Alice, Viola e Sara, colleghe per destino e amiche per scelta.

E Davide Pironti, 31 enne, poliziotto, con un passato ‘particolare’. Occhi cerulei, sguardo fiero e coraggioso e un cuore…ferito.

💖Due cuori che si incontrano, ma ancor prima si ‘scontrano’ dopo una serata tra amiche. Una passione che li travolge ed avvolge senza lasciar spazio ad altre possibilità. Due parti di un mondo che trova senso solo se condiviso.

💖Una storia un po’ luce e un po’ ombra, un po' rosa, ma anche un bel po’ 'tanto rossa', attraverso quella passione che armonizza e dà sale al tutto.

Suspance e colpi di scena, un sospetto che tiene col fiato sospeso e un finale che leva il fiato.

💖Una narrazione fluida, scorrevole, che non perde tempo in facili qualunquismi.

L’autrice, con maestria e audacia, ha donato ad Agata il coraggio di una donna che lotta, che prova con tutte le sue forze non solo ad andare avanti, ma anche a liberarsi dei suoi mostri, soprattutto se ‘in carne ed ossa’.

Agata è coraggio e dolcezza, è tenerezza e passione.

È figlia amorevole e determinata.

💖Voglio spendere due parole in più anche per un altro personaggio: il papà di Agata, uomo sofferente dall’amore incondizionato per la sua ‘bambina’.

Un personaggio tratteggiato così tanto bene in ogni sua più piccola sfumatura, da meritarsi un’ondata di lacrime e commozione da parte mia!


💖Non posso che ringraziare Ilaria per la sua dedica impressa sulla mia copia!

Eh sì Ilaria, così come da te auspicato, Agata e Davide hanno davvero rubato il mio cuore!



Io sono quella ragazza di Ilaria Tani 


Lo trovi qui

(link affiliato)