📖Ricordati di scrivere sulle stelle

✍Raffaella Franceschini


⭐️Sky è una giovane ragazza nel fiore dell’età che lascia la sua città, Chicago, col desiderio di riprendere in mano la sua intera esistenza. Meta del suo partire sarà Milano, per andare a lavorare al Blue Eyes, il ristorante di un vecchio amico della mamma.


⭐️Sarà un viaggio importante il suo, in cui incontrerà Manuel,

bassista di una band e chef.

Occhi verdi e sorriso tagliente, di quelli abituati ad avere tutto e quando non lo ha ad andare a prenderselo. Graffiante, sarcastico, sfrontato.

Ma Sky è diversa dalle altre; cela fragilità e tristezza e soprattutto va oltre le apparenze. E lui forse e anche grazie a lei, consegnerà qualcosa di sé che mai aveva mostrato; un po’ come la luna, che usa il buio della notte per celare quel lato di sé che nasconde a tutti.

C’è amore, c’è palpabile attrazione e intrigante seduzione, c’è passione, ma ci sono anche due passati silenziosi che temono di mostrarsi.


⭐️E poi ci sono le stelle, tante tantissime stelline, un po’ sintesi e un po’ senso delle giornate che con emozioni, colpi di scena e dubbi, scorrono via inesorabili.

Stelle a voler comporre un cielo, dove ognuno mette i propri occhi per guardarlo, provando a vincere non solo le sfide della vita, ma anche quelle della fiducia reciproca.


⭐️Ho amato profondamente questa storia, i cui tratti sinceri e autentici, uniti ad uno stile decisamente emozionante, sono riusciti ad attraversare tematiche e argomentazioni non facili, senza mai cadere nel banale, senza mai trascendere, senza mai una sbavatura.


⭐️Dolore, vuoti, mancanze, violenza, ma anche tanta voglia di andare avanti, di rialzarsi, di non darla vinta al passato e forse anche al destino.

L’evoluzione dei personaggi e la trama ben delineata hanno reso la lettura scorrevole e oltremodo travolgente, tanto da far fatica a staccarsene e come spesso capita ai romanzi più belli, ti trovi a chiudere l’ultima pagina e senti la mancanza di quella successiva.


⭐️Colgo l'occasione per ringraziare l'autrice per avermi permesso di incontrare una lettura così tanto bella e indimenticabile.



Ricordati di scrivere sulle stelle
di Raffaella Franceschini


Lo trovi qui

(link affiliato)