📖 Una canzone stonata

✍🏻 Ingrid Ovedie Volden 

trad. Lucia Barni

📇 Beisler Edizioni


❤️‍🩹🩺Oliver e Aline frequentano la stessa classe, ma a malapena i loro occhi si incrociano. Oliver e il suo monopattino, Aline di cui una sola lettera del suo nome la distingue da 'alone' e una grande voglia rossa sulla guancia, simile a una macchia di vernice.


❤️‍🩹🩺Le loro vite sono distanti, ognuna a pensare ai propri guai. Due famiglie particolari e due vissuti decisamente malinconici. Finchè una ricerca multidisciplinare richiesta dalla scuola farà sì che le loro vite si prendano per mano, inaspettatamente e improvvisamente.


❤️‍🩹🩺Tanta dolcezza, tanto amore ai suoi primi battiti e un mucchietto di cuoricini, gli organi vitali della nostra esistenza, un po’ da studiare, un po’ da capire, un po’ da raccontare, ma anche e soprattutto da curare.

Perché il cuore non si ammala solo per le ferite dell’età o delle malattie, ma forse anche, per le ferite d’amore.


❤️‍🩹🩺E sarà proprio grazie al cuore, muscolo cardiaco organo vitale del nostro corpo, che i due ragazzi si incontrano in una corsia ospedale, l’uno per far visita al papà malato e l’altra per portare a termine la sua ricerca.

Ed è così che scopriremo la sindrome rara del cuore infranto, quella che colpisce chi soffre per amore.


❤️‍🩹🩺Ma sarà poi vera questa sindrome?

E se così fosse, esiste una medicina in grado di curarlo un cuore infranto?

Non posso svelarVi cosa riuscirà a curare un cuoricino malato,

ma posso garantirVi non solo che leggendolo lo scoprirete, ma soprattutto che la lettura di questa storia, tanto favola, quanto spaccato di vita vera,

non solo curerà il vostro cuore, ma vi donerà tantissime emozioni e anche qualche occhietto lucido.


❤️‍🩹🩺 Se avete voglia in questa calda estate, di regalarvi qualcosa di bello da leggere assieme anche ai vostri piccoli perché no, questa è decisamente la storia giusta!



 Una canzone stonata di Ingrid Ovedie Volden 


Lo trovi qui

(link affiliato)