📖 Il Cigno La Saga degli AltavillaÂ
✍🏻 di Elsa Lohengrin
🦢🤍 Quello di cui ho immenso piacere di parlarVi oggi è un Romanzo che ho amato come pochi, di cui ringrazio l’autrice per l’invio della copia.
🦢🤍 Il protagonista è Killian Altavilla, 26enne assistente di radiologia, col sogno di diventare medico legale. Un sogno che cozza e non poco con il volere della fidanzata Mélanie. Ma il destino ha qualcosa in serbo per lui e ben presto verrà scelto come assistente da uno dei migliori medici legali in circolazione: Lachlan MacLeod all’Istituto di Medicina Legale di Berna e da lì, professione, scoperta e riscoperta di sé, prenderanno il volo. E sì, perché il titolo scelto per il romanzo non è casuale e la bellezza che racchiude è proprio nell’autentica essenza di sé.
🦢🤍 L' importanza di essere fedeli a se stessi, in un’osmosi costante tra essere e apparire, tra paura e coraggio, tra voli pindarici e meste cadute, in quell’accontentare gli altri rinunciando a se stessi. Un’incertezza che trova coraggio solo in un presente mescolato di ricordo, in una volontà di amare ed essere amati, tra silenzio e vergogna, tra luci e ombre.
🦢🤍 Una di quelle storie dove si percepisce il vero impegno nella stesura e cura nel crearlo e confezionarlo. Ho percepito lo studio dell’autrice dietro ad ogni piccolo dettaglio, che sia trama, che sia introspezione psicologica, che sia impaginazione e posso dirVi che ha superato ogni mia aspettativa.
🦢🤍 Ho apprezzato la precisione nell’utilizzo della terminologia medica e le descrizioni dettagliate e prive di fronzoli inutili; la trama che si snoda con fluidità e i colpi di scena molto ben bilanciati e in piena armonia tra loro, dove ognuno dei protagonisti viene delineato nei tratti e nel carattere, che sia principale o secondario poco importa.
🦢🤍 Non nascondo la mia tristezza all’arrivo dell’ultima pagina; è stato come chiudere la porta di casa Altavilla e attendere un nuovo invito per poter tornare a trovarli. Ma parlando con l’autrice, so per certo che ben presto la Saga si arricchirà di altre vicende e il che basta, per il momento, a sanare la mia curiosità !
🦢🤍 Elsa, hai scritto qualcosa di incantevole!!!Â
Il Cigno - La Saga degli Altavilla
di Elsa Lohengrin
Editore ‏ : ‎ Self Publishing (14 febbraio 2024)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 480 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 3952596388
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-3952596388
(link affiliato)