📖 Il fato di Lennakos – Libro primo 📖
✍️ George C. Davies
🐎Isabel vive Lènnakos con il fratello Luk e il padre Thomas.
La famiglia è tormentata dal ricordo della madre Annabel, scomparsa anni prima nella misteriosa foresta di Teison. E poi un sogno, che spinge Isabel a scoprire la verità, costi quel che costi!
Suo nonno Defal e suo fratello Luk saranno determinanti per l’inizio di questo viaggio, ma gli unici a conoscere la verità sono gli Dei e Isabel è determinata come mai a incontrarli.
🐎E così in un’avventura e un cammino fitto di difficoltà,
la ragazza con coraggio e determinazione scoprirà nuove verità e consapevolezze, non solo sulla madre, ma anche soprattutto sulle sorti della sua città
per mano di Promenlock.
🐎 Un Fantasy medievale che devo ammettere mi ha davvero rapita.
Non ho fatto altro che leggere-leggere-leggere senza mai fermarmi.
La storia mi ha conquistata sin dal principio e Isabel ha conquistato il mio cuore sin da subito.
Sono riuscita quasi a vederli quegli occhi di padre preoccupato per le sorti della figlia e il coraggio di nonno Defal nel raccontare e raccontarsi.
🐎Emozioni su emozioni, attimi di struggimento misti a tenerezza.
E poi colpi di scena, attimi di puro pathos, battaglie e duelli hanno dato immediati guizzi ad una lettura che già così donava emozioni su emozioni.
🐎Prescindendo dalla trama innegabilmente di mio gusto, ben strutturata e ben sviluppata, quel che più ho apprezzato e per me degno di nota è lo stile dell’autore e la sua abilità nel narrare le gesta dei vari personaggi senza alcuna sbavatura con un linguaggio curato e attento.
Immaginare le scene è stato semplice ed immediato grazie alle descrizioni chiare e puntuali e ai dialoghi, che permettono di vivere autenticamente le atmosfere e gli stati d’animo.
🐎Un vero gioiellino questo primo volume... inutile dire che non vedo l’ora di scoprire quel che ne sarà delle sorti di Lennakos nei volumi successivi!
Il fato di Lennakos – Libro primo
di George C. Davies
Editore : Le Mezzelane Casa Editrice (3 dicembre 2021)
Lingua : Italiano
Copertina rigida : 248 pagine
ISBN-10 : 8833286193
ISBN-13 : 978-8833286198
(link affiliato)