📖 Quattro aure unite da una luce bianca
✍🏻 Lorenzo Tramontana
📇 Porto Seguro Editore
✨Magia, mistero ed emozione: forse questa la sintesi migliore per questo romanzo, di cui ringrazio Lorenzo per invio della copia e per la fiducia e gentilezza dimostratami.
✨Edoardo, Lorenzo, Rosa e Annalisa: un’amicizia sin dall’infanzia e poi persi di vista. Dopo 9 anni, al 3°anno di liceo ecco che il destino li sorprende facendoli ritrovare.
Ma cosa si cela dietro questo loro incontro? Cosa li unisce? E cosa li ha divisi?
✨‘Le tre foto dell’amicizia’: quel che Lorenzo portava con sé, un po’ amuleto un po’ anelito di speranza, un po’ malinconica nostalgia, un po’ voglia di credere a qualcosa di impossibile.
✨Un ragazzo dalla memoria eccezionale e una foto dal potere evocativo. Ed è proprio attraverso quell’immagine che uno dopo l’altro quei 4 amici si ritrovano a dispetto di quel sogno creduto impossibile.
✨E dì l’evolversi delle vicende e degli eventi in una Roma degli anni che furono: un rapimento misterioso e un assassinio e la loro amicizia che si snoda attraverso i banchi di scuola, le vacanze, il luna park e la vita semplice di qualsiasi adolescente, anche se loro quattro, senza dire troppo, dell’adolescente qualsiasi hanno ben poco!
✨E poi sogni mistici, strani simboli, misteri e le aure con i loro colori.
Un microcosmo “umano” immerso in un macrocosmo che definirei non propriamente umano, anzi!
✨La narrazione corre veloce, lo stile è chiaro, semplice e piacevolmente immersivo. L’autore è stato abile nell’intrecciare le 4 vite e le 4 voci, mantenendo sempre viva l’attenzione e l’emozione. Anche l’utilizzo della datazione è abilmente strutturato, permettendo al lettore di avere sempre chiaro lo scorrere del tempo e delle vite dei protagonisti.
✨La caratterizzazione dei personaggi è determinata e autentica e l’utilizzo dei dialoghi rende le scene ancor più realistiche, aggiungendo quel brio alla narrazione che non guasta mai.
✨E’ un romanzo che mi ha piacevolmente coinvolto e lasciato col fiato sospeso fino all’ultimissima parola dell’ultima pagina.
⭐ Vi lascio un dettaglio importante per l'acquisto: A causa di problemi legati alla casa editrice, il libro non è acquistabile, ma è altresì possibile contattare l'autore Lorenzo Tramontana su Instagram che potrà procurarvi una copia dello stesso.
📖 Quattro aure unite da una luce bianca
di Lorenzo Tramontana
Editore : Porto Seguro (17 dicembre 2022)
Lingua : Italiano
Copertina flessibile : 295 pagine
ISBN-13 : 979-1254925157