📖Otto regni: La furia del vento, il sussurro dell'acqua
✍Daniele lannetti
🔹Un giovane Piro e una vacanza appena iniziata con i suoi amici. E quel che doveva essere un semplice viaggio, si trasformerà in un viaggio epico, tra luce e ombra, è proprio il caso di dire!
L'incontro con un viandante diverso dall'umana specie: Tristan, dai tratti e dal fare oltremodo misterioso, che li invita, con parlare sibillino, a tornare negli Otto Regni, affinché non venga distrutto il precario equilibrio 'tra luci e ombre'.
🔹 Un'antica minaccia, una serie di incubi e ricordi spezzettati animeranno la quotidianità del giovane, catapultandolo in un mondo parallelo e attraverso portali, magie, inganni e giochi di potere, sarà condotto alla scoperta degli Otto Regni.
Un mondo popolato da creature fantastiche, all'interno del quale, non solo dovrà destreggiarsi pur di non perire, ma soprattutto dovrà tornare in possesso dei propri poteri e solo poi comprendere da chi sia orchestrata la minaccia raccontatagli da Tristan.
Amore e odio che duellano alla ricerca di un passato tutto da scoprire oltre che da comprendere.
🔹Il lettore vivrà fianco a fianco a lui e ai suoi compagni, grazie alle descrizioni altamente evocative e ai dialoghi ben strutturati ed essenziali al fine del dipanarsi della trama.
Un fantasy che combina perfettamente la vita reale alla vita epica dei personaggi, in un'avventura tangibile e ben orchestrata.
🔹 L'intreccio si snoda a piccole dosi e lascia al lettore la voglia di saperne sempre un po' di più; il mistero domina sapientemente le scene e unito ai ricordi che goccia a goccia riaffiorano nella mente del protagonista, donano alla trama quel plus di valore che ho apprezzato oltremodo.
🔹Non mancano attimi di sentimento, di amore e amicizia, né mancano le guerriglie e gli attimi di pericolo, ma tutto gestito con eleganza e raffinatezza dialettica: elementi questi che per me vincono a prescindere!
🔹Leggere questa storia vi farà scoprire un autore decisamente abile nello stile e nel farvi vivere le scene come raramente accade ed io, che lo ringrazio per avermi affidato questo suo romanzo, non posso che consigliarvene la lettura!
Otto regni:
La furia del vento, il sussurro dell'acqua
di Daniele lannetti
Editore : Edizioni del Faro (7 agosto 2023)
Copertina flessibile : 345 pagine
ISBN-10 : 885512353X
ISBN-13 : 978-8855123532
(link affiliato)