📖Paura di Toccarti

✍Roberta Tomei

📇Croce Libreria


💞Appena mi è stato proposto, dal semplice titolo, ho detto sì, voglio assolutamente leggerlo!

E non mi sbagliavo, perchè è questo un libro, una storia che una volta conclusa ti rimane stretta al cuore.


💞Lara poco più che adolescente vive quel che non le permetterà più di fidarsi degli uomini, tanto che il solo essere sfiorata, la annichilisce dal dolore, tanto da scappare, cercando la quiete della solitudine.

Oggi è una trentenne e ogni lunedì sera è solita trascorrerlo con le sue amiche in relax ed è proprio in una di queste serate che incontra un paio d’occhi, in grado di mettere in discussione tutto quello che fino a quell’istante credeva definitivo nella sua vita.

Di chi sono quegli occhi?

Di Dominick, 35enne, alto, bello e consapevole della sua bellezza, figlio di industriali, appena rientrato in Italia dagli Stati Uniti, dopo il fallimento del suo matrimonio.

Tra loro sarà un turbinio di emozioni, di avvicinamenti e allontanamenti.

Di parole e non detti e di paure miste a voglia di superarle.


💞Accadimenti e dialoghi coinvolgenti, ma soprattutto l’autrice a parer mio è riuscita a mantenere uno stile che non cede in banalità davanti ad argomentazioni complesse, mantenendo uno stile multi-sfaccettato e altamente coinvolgente per il lettore.


💞L’evoluzione dei personaggi è costante e palpabile e oltremodo realistica.

Gli stati d’animo di entrambi sono tratteggiati con abilità e via via che scorrono le pagine, il lettore riesce non solo a empatizzare, ma anche e soprattutto a vivere le scene.


💞La psiche umana è complessa, lo sappiamo, ma qui, con semplicità si prova a dare senso autentico a quel che si prova e a quel che si pensa, in un andirivieni di mente e cuore, dove fino alla fine, in un travaglio umanamente toccante, si proverà a capire chi dei due vincerà.


💞Una lettura che merita di esser letta, fosse solo per viaggiare all'interno di un evento complesso da spiegare e per il messaggio di coraggio e speranza che porta con sé.



Paura di toccarti di Roberta Tomei


Lo trovi qui

(link affiliato)