📖 Aria di mare 📖

di Valentina Giangrande


BeStrong Edizioni


💙Esistono luoghi che consideri casa, anche se poi non li vivi quotidianamente!

Esistono ricordi e nostalgie che rendono quegli stessi posti unici e impossibili da dimenticare.

Esistono le anime nostalgiche e malinconiche come me, dove al parlare di ricordi e di struggimenti, le si illuminano gli occhi.

E poi esistono libri, che ti trasportano lontano negli anni e nei ricordi, che profumano di primi amori estivi e di giochi sulla spiaggia, che ti restano stretti al cuore abbracciandoti come la salsedine tra i capelli.


💙Ecco, “Aria di mare” è uno di questi e io non potevo esimermi dal leggerlo e condividerne con Voi le mie sensazioni!

L’estate sta scivolando via e e non potevo permettere a questa stagione di salutarmi senza parlarvi di questo libro, pubblicato proprio il primo giorno d’estate: il 21 giugno.


💙Aria è una 19enne che contro il volere di sua madre, torna nella ‘casa del mare’ che fino a qualche anno prima l’aveva ospitata durante le vacanze estive, portando con sé un bagaglio di domande e di ricordi.

Cerca risposte e forse attraverso di loro, anche se stessa.


💙Una quotidianità trascorsa racchiusa in un diario trovato per caso e un presente vissuto che prova a tracciare qualcosa che trovi riscontro in quel passato, fino a poco prima sconosciuto.

Una madre e una figlia, Penelope e Anna, un sé allo specchio di sé; vivere e rivivere, quasi un gioco delle parti o forse anche del destino.

E poi due amori per entrambe, un po’ vissuti, un po’ ricordati e forse ritrovati, ma certamente autentici e desiderati. Due donne, due esistenze e un cerchio da chiudere.


💙Uno stile semplice e accattivante, che attraverso le linee guida dell’amore mi ha condotto attraverso una storia che onestamente non mi aspettavo di trovare.

Un romanzo che mi appassionato sin dall’inizio, letto in un soffio e dalle emozioni fortissime. 

Aria di Mare di Valentina Giangrande




Lo trovi qui
(link affiliato)