📖Il suo mare – Una storia vera

✍Caterina Gaglianese

📇Iride Edizioni


🌊Il mare è cura, è culla, è abbraccio.

Le emozioni che suscita il mare sono innumerevoli e oggi ho il piacere, oltre che l’onore, di parlarVi di una storia vera, autentica, dove le emozioni sono protagoniste indiscusse, strette strette a lui: il mare.


🌊Quando mi fu proposta questa collaborazione accettai, la trama mi piacque particolarmente, ma avrei accettato a prescindere perché c’era il mare, che io amo visceralmente.

Leggendolo però, ho capito che l’istinto mi aveva condotto verso questo titolo non soltanto perché c’era il mare... c’era altro, di molto, anzi moltissimo vicino alla mia vita.


🌊Michela è una ragazza e poi una donna da sempre amante del mare.

Un matrimonio con Marco e una vita comune a tanti altri, fino a quell’estate in cui tutto cambia. Quotidianità, esistenza, vita.

Un destino prepotente butta a terra in mille pezzi la sua vita e un mostro fino a quel momento sconosciuto, si impossesserĂ  di tutto, mettendola alla prova come donna, ma soprattutto come madre.

La paura, i sensi di colpa, il dolore. Ma anche i sorrisi che profumano di coraggio e gli sguardi che trasudano di lacrime.


🌊Una storia che mi ha toccata da vicino, una storia che mi ha profondamente commosso e che commuove, ma che ha l’Amore al centro, quello vero, quello autentico, quello che ride sempre e comunque, quello che non se ne va, quello che crede e che spera.

E poi c’è il mare, che ascolta, che guida, che conduce e conforta. Quel mare che sa, come nessun altro, i nostri più intimi pensieri e che riesce, nostro malgrado, affidandoglieli a rimarginare le ferite e ad asciugare le nostre lacrime, facendoci rialzare.


🌊Pagine di grande coraggio e resilienza, pagine ben fatte, pagine di vita vera che vi consiglio davvero di leggere, perché se è vero che il dolore vorremmo tutti tenerlo a grande distanza, spesso è proprio attraverso di lui che ci scopriamo essere chi mai avremmo immaginato.


🌊💙✨Ringrazio infinitamente l’autrice @gaglianesecaterina per l’invio della copia e per aver desiderato condividere con il lettore semplici pagine di vita vera.



Il Filo Invisibile di Valeria Ferri 


Lo trovi qui

(link affiliato)