📖 La cura e la spina

✍ Valeria Tersigni 

📇 Booksprint Edizioni


🛩 Un cuore ferito da mille tempeste, fin dove riesce ad arrivare?

Quanto lontano può essere il suo viaggio?

Ma soprattutto… come tornerà a casa?


🛩 È stata questa una lettura intensa, una trama fitta di eventi e colpi di scena. Attimi di sofferenza alternati ad altrettanti di gioia e autentica emozione.

Un gruppo di amici che dall’Italia arrivano in Australia, con valigie piene di vita, di passato e le incertezze del futuro.

A unirli un sentimento di amicizia immenso, in grado di superare ogni evento della vita. In grado di sostenere, di comprendere, di perdonare e di non smettere mai di far percorrere la vita uno affianco all’altro.


🛩 Anita, Carlo, Andrea, Marco e Tommaso, ognuno con una diversa personalità, con diversi sogni e desideri. Con paure, dubbi e perplessità e una certezza: tutto quello che accadrà, non lo vivranno mai distanti.

Ovunque e comunque sia.


🛩 Il lettore sarà chiamato a percorrere con loro la vita di quei giorni, ancorato con abilità alle pagine, grazie allo stile semplice e discorsivo dell’autrice. Innumerevoli i dialoghi che portano, quasi come guardando un film, nelle scene, assistendo così, non solo alla scoperta e riscoperta di sé, ma anche e soprattutto a tematiche di grande valore, trattate con cura, con realismo, con coerenza e senza mai scivolare in qualsivoglia banalità.


🛩 Un percorso indomito, che attraverso il dolore tenta di cicatrizzare un passato portando a nuova luce un presente dove l’amore e la sua scoperta, unito all’accettazione di sé, dominano le scene.


🛩 Un messaggio di autentica speranza, di rinnovato coraggio e di amicizia profonda che mi ha rapita e condotta ad un finale decisamente inaspettato.


🛩 Ringrazio immensamente Valeria, l'autrice, per avermi affidato questa sua opera, per avermene fatto dono, ma soprattutto per aver donato con immensa generosità, una lettura dalle molteplici sfaccettate emozioni che resta nel cuore anche e soprattutto una volta terminata la lettura.



La cura e la spina di Valeria Tersigni  


Lo trovi qui

(link affiliato)