📖(Don’t) be my Valentine

✍Mimi Costalunga


đź’–Britt Valentini, esperta di marketing e un tempo adolescente con una situazione familiare non delle piĂą rosee.

Cedric Romano, CEO della Starlight, azienda di abbigliamento e un tempo adolescente tra i piĂą popolari del liceo e quell'accadimento... che segnerĂ  per sempre la sua esistenza e non soltanto la sua!

I due, vecchie conoscenze ai tempi della scuola, con un’acredine mai sopita e una percezione dell’altro ai limiti della tolleranza, si ritroveranno fianco a fianco dieci anni dopo oramai adulti in quel di San Francisco per un incarico di lavoro: la campagna di San Valentino per risollevare l’immagine della Starlight.

E così come ogni romanzo firmato da Mimi, autrice che amo, nulla è come ti aspetti e quel che sembra in apparenza, poi non è mai!


💖Ricatti, non detti, immense bugie, silenzi e omertà a costellare la vita di entrambi. 

Muri impossibili da valicare che solo la verità può sgretolare e forse dare spazio al perdono.

Tormento e passione, dubbi e poche certezze e una vita che scorre senza immaginare nemmeno lontanamente quel che il passato nasconde e quanto il tanto osannato denaro può offrire di cupo e ingannevole alla vita di ognuno. 


💖Britt e un vuoto incolmabile e 'quella decisione' che come uno spartiacque ha segnato un prima e un dopo e quella 'rincorsa all’ultimo respiro' pur di dimostrare di essere all’altezza dei sogni che ha!

Cedric, con quel fare apparentemente senza macchia e senza paura, vive un confronto costante con chi condivide lo stesso dna, ma chissĂ  per quale scherzo del destino, non sarĂ  mai in grado di reggerlo quel confronto e un padre che non si stancherĂ  mai ogni giorno di ricordarglielo.


💖 E se poi non fosse tutto come sembra? 

Un romanzo di grande introspezione, dove luci e ombre fanno da sfondo alla quotidianitĂ  dei protagonisti, che abilmente tratteggiati, portano avanti la loro essenza, malgrado tutto e tutti.

Ingiustizie, determinazione e un bagaglio di vita che seppur pesante si prova in tutti i modi di traghettare oltre il muro della paura, forse grazie a un sentimento che offre il coraggio di cambiare strada.


đź’–Il mio plauso a lei, l'autrice, per questo splendore!

(Don’t) be my Valentine di Mimi Costalunga


         Lo Trovi qui               Â