📖Grumpy Moon: Soren

✍Tess Thompson

Trad. Isabella Nanni - Doubleface Traduzioni


🐎🔸Finley è una ragazza inglese che dopo una disavventura con la legge, per così dire, decide di lasciare l’Inghilterra e scappare in Montana dove troverà lavoro in un ranch turistico a conduzione familiare. 

È sola, i suoi genitori sono mancati e non può che fare affidamento sulle sue uniche forze.

Soren è il figlio di Stella Moon, proprietari del Ranch Moon, ragazzo preferisce gli animali, cavalli in primis, agli 'umani'. Sarcastico, a volte pungente, dalle grandi riflessioni e pensieri che non ti aspetti.


🐎🔸Un incontro particolare, una serie di battibecchi che fanno pensare al peggio e la fiera di Natale da organizzare assieme. Poi lui le offre ospitalità in casa e assieme a Cane, un cucciolone piovuto dal cielo è proprio il caso di dire, iniziano questa avventura da coinquilini. 

Lei frizzante, dalla parlantina vivace e sempre ottimista; lui scorbutico e poco incline a quel suo essere un vulcano di idee. 


🐎🔸Che ne sarà di questa convivenza? 

E se non fosse poi tutto come sembra?


🐎🔸Come andrà tra loro non posso certamente svelarvelo, ma posso garantirVi che questa non è la classica storia che ci si aspetta! Nel bel mezzo della narrazione infatti succede l’impensabile, il passato che torna a gamba tesa nel presente e improvvisamente tutto cambia.


🐎🔸Il narrare è brillante, ironico, mai scontato. Dialoghi incalzanti, descrizioni a dir poco perfette, un Montana che riesci a vedere, anzi a vivere nel vero senso della parola!

I protagonisti sono caratterizzati al meglio e quel sentimento che con dolcezza e semplicità scorre tra le pagine, porterà il lettore a una lenta, ma garantita emozione!


🐎🔸Un viaggio attraverso i sentimenti tra il passato e il presente e quel desiderio di perdono che può salvare solo se condiviso. 

Una vita in apparenza allo sbando, una speranza che vacilla e un senso di famiglia, che seppur non frutto di legami genetici, è quello che poi salva davvero.

Grumpy Moon: Soren di Tess Thompson


         Lo Trovi qui