đź“–La ragazza del bosco

✍Tatiana Marinelli

📇Bookabook


đź’šUna storia che corre veloce, velocissima; mi sono ritrovata alla fine senza neanche accorgermene!


đź’šUn passato che si vorrebbe buttare alle spalle e con esso tutte le brutture che lo hanno costellato, ma quegli incubi, ogni notte, ogni santissima notte tornano a farle visita.

Bea è una ragazza dal passato scuro, un’infanzia da dimenticare e una giovinezza da far cadere nell’abisso più profondo. Ma la sua resilienza è tale da permetterle comunque di andare avanti, di costruire, malgrado le macerie siano da scansare a ogni passo in avanti.


💚Una casetta di pochi metri quadri in un bosco, questa la sua conquista con le sue sole forze e un presente tutto da rimettere in piedi, che seppur con gambe stanche, spera possa essere luminoso. Un incarico in una galleria d’arte e la speranza di un qualcosa... finalmente bello per lei.

E poi arriva lui, Andreas, un ragazzo che tutto quello che ha è frutto della ricchezza della sua famiglia. Ma a cui manca quel qualcosa che nessuna ricchezza al mondo potrà mai concedere.

Un incontro particolare e qualcosa, che seppur impossibile, si palesa ai loro occhi.

Di lì, eventi e tanti, tantissimi silenzi. Parole che soffocano in gola e gesti apparentemente senza spiegazione.

RiuscirĂ  la forza di un sentimento a superare il muro della paura?


đź’šQuesta storia mi ha coinvolto sin da subito con il suo narrare fluido, i dialoghi ben articolati e le scene vivide e realistiche.

Ho amato il disvelare lento delle veritĂ  vissute dalla protagonista e la protettiva dolcezza di Andreas. Protagonisti e coprotagonisti ognuno ben delineato e caratterizzato. Nulla lasciato al caso, tutto perfettamente armonizzato.


💚Empatizzare è stato semplice ed emozionarsi altrettanto.

Desideri, sogni piĂą o meno realizzati, strade percorse e da percorrere.

E poi eventi che fermano il cuore nel vero senso della parola, attese, sentimenti che crescono e nuovi, splendidi inizi.


💚Lo consiglio? Sì. A chi ama emozionarsi, lasciarsi andare e credere ancora... malgrado tutto!

E ringrazio di cuore l’autrice che attraverso l’invio della copia, mi ha permesso di vivere attimi di magia.

La ragazza del bosco di Tatiana Marinelli


         Lo Trovi qui               Â