📖Avevamo capelli lunghi

✍Francesca Cheyenne Roveda

📇Mursia


💙Gli anni passano, ma difficilmente i ricordi della scuola, cadono nell’oblio.

Chi per un motivo, chi per un altro, ognuno ha impressi quegli anni.


💙Irene, disillusa e con la vita che sfugge via veloce è una maniaca dell’ordine, vive di pulizia e dettagli perfetti.

Cosa condivide con Beatrice e Rebecca?

Un trascorso scolastico e tante, tantissime emozioni.

Poi la vita va avanti, ci si perde di vista fino all’arrivo di una telefonata che chiede una rimpatriata e così ecco che quei volti e quegli occhi, lasciati tra la polvere di vecchi scatti, tornano a gamba tesa nel presente, con racconti, più o meno veri o falsati, di quel che si è stati dall’ultimo giorno di scuola a oggi.

Ma loro no; loro avevano qualcosa che le accomunava, che di lì a breve, avrebbe preso il sopravvento.


💙Un viaggio a Marsiglia, parole, racconti e cuori aperti, anzi spalancati ed ecco che l’amicizia, quella vera, quella rara e unica, emerge in tutta la sua autenticità.

Rebecca e la malattia, Irene e i suoi sogni da realizzare e Beatrice, una vita di facciata e un armadio di fantasmi tenuto chiuso a doppia mandata.

Cosa accadrà in quel viaggio? Permetteranno a loro stesse di farsi scudo una con l’altra e lasciare che sul futuro si scriva la parola felicità?


💙È questo un libro, che dona totale immersione, garantendo emozioni e strette al cuore, di cui ringrazio l'Editore per la rinnovata fiducia e la gradita copia. Ognuno troverà la protagonista che più si avvicina al proprio essere o forse troverà un po’ di sé in ognuna di loro, quel che è certo, è che troverà un messaggio di verità e vita vera allo scorrere di ogni pagina.


💙Lo stile scevro di ogni banalità o vittimismo, pone al centro tre donne, resilienti e ottimiste, che sfidano loro stesse, facendosi portavoce di qualcosa di raro: l’amicizia vera.

Dialoghi autentici di vita vissuta; passato, presente e futuro e quell’essere stati che vuole con forza dare voce a quello che si è e si ha voglia di essere ancora!

I capelli oggi forse sono più corti, ma quel futuro è un passo da noi, pronto da scrivere e riscrivere, malgrado tutto e tutti.

Avevamo capelli lunghi

         Lo Trovi qui