đź“–Il cerchio

✍Daniela Sabato

📇Life Books


đź’›Voler andare oltre, con la costante paura di perdersi e il terrore nel capire che forse, lontani dalla propria zona di confort, si sta anche meglio. Una vita, una lotta interiore tra conosciuto e sconosciuto, tra routine e novitĂ .


💛Sophia è una ragazza che pur di non ferire il proprio ego, rimane nella sterilità di una vita dai tratti tutto sommato conosciuti e per questo apparentemente sicuri e privi di ostacoli e paure.

Ma la vita, quella vera, vuole romperle quelle catene e permettere a quegli occhi limpidi, di vedere cosa si cela oltre il muro della paura.

Ed eccola cosi a preparare il suo zaino e messi alle spalle, casa, affetti e passato, intraprende il suo viaggio.


💛Un cammino di rocce calcaree, mare, salite e discese, di curve e rettilinei, dove è il coraggio a dettare la rotta, levando il fiato a demoni urlanti.

Un cammino verso un nuovo ciclo di vita, all’insegna del rinnovamento dentro e fuori di sé.

Con lei Tommaso, di quegli incontri arrivati nel momento giusto, che al suo fianco, la aiuterĂ  a conoscersi, scoprendosi e insegnandole a lasciar andare e a credere ancora nella vita e nel futuro tutto da scrivere.

E poi Maddalena, a chiusura di un cerchio, dove tutto, seppur incredibilmente, resta connesso.

Riusciranno queste giovani anime a portare a termine il loro percorso?


💛Un romanzo arrivato tra le mie mani al momento giusto, proprio come gli accadimenti del romanzo stesso. Energie, Amore, incontri. Verità che esplodono in un’esistenza passata a implodere e quel senso di libertà che affiora, goccia a goccia, come aria pulita in una vita di fiato spezzato.

L’autrice è stata abile nel narrare eventi e accadimenti senza alcuna banalità, senza cadere nell’ovvietà, analizzando minuziosamente i meandri della mente umana con autenticità.

Filosofia e spiritualitĂ  che si incontrano in un cammino esistenziale; religione a tu per tu con il tangibile e i passati dolorosi di chi anela alla speranza riflessa nella tela candida di un futuro tutto da scrivere.

Un finale inaspettato, così come questa storia di cui ringrazio l’autrice per l’invio e per la bellezza dei tratti e il messaggio che inonda i cuori.


Il Cerchio - Siamo tutti connessi
di Daniela Sabato

         Lo Trovi qui               Â