📖Revolution

✍Ren D.Rice


💫Era da un po’ che volevo parlarVi di questo libro, che mi ha letteralmente stregata. Uno stile impeccabile, una narrazione così ben fatta che non leggi, ma vivi completamente e costantemente la storia e un saltellare nel tempo, che per una come me che non ama molto i salti temporali, qui ho iniziato ad amarli.

Il merito di tutto questo è indubbiamente dell’autrice, che mi ha fatta capitolare: dalla copertina alla playlist finale, senza dimenticare il contenuto extra scaricabile e reperibile a fine libro! Un crescendo di bellezza e magia. 


💫Ho riso? Sì.
Ho pianto? Sì.
Ho visto crescere i personaggi e percepito ogni loro minimo sentire? Sì.
La difficoltà ora sarà quella di non spoilerare, perché perché perché… Perché sarà un'impresa davvero difficile non raccontarvi tutto, tanta la voglia di condividere l'originalità di questa storia con chiunque leggerà questa mia recensione!

💫Elettra, una brillante italiana che vive a Berlino come tirocinante in un museo, si troverà alle prese con una mostra sul Rinascimento Italiano e un qualcosa da capire… sì, perché quel che di più bello ho trovato in questa storia è quel qualcosa che vuoi capire e non comprendi e allora inizi a leggere leggere leggere nella speranza di capirlo il più presto possibile.

E poi c’è lui, Leonardo, un ragazzo dai tratti incredibili, per così dire.
Arguto, intelligente, carismatico, magnetico, oltremodo diverso dai suoi coetanei e i suoi coinquilini, Lorenz e Julian, anche loro, direi particolari…

E poi l’amore, come può mancare?
Ma anche qui una storia d’amore incredibile, dove sarà il tempo, in quel passato-presente a dominare ancor più dei sentimenti.


💫Il passato che si fonde con il presente, il voler e non poter, il domandare e non ricevere risposte, le lancette dell’orologio che corrono e rincorrono il tempo ancora da vivere e il giocare il tutto per tutto, affinché quell’amore possa vedere la luce e brillare davvero più di un manto di stelle.


💫Un fantasy romance tra i migliori a mio gusto, in fatto di originalità e trama;
in fatto di suspense;
in fatto di ambientazioni semplicemente impeccabili;
in fatto di studio dei dettagli, storici e artistici;
in fatto di introspezione ed emozione.
Come sapete sono archivista storica, amo la ricerca e la cura meticolosa del dettaglio e posso garantirvi che in questo romanzo troverete delle chicche (storico artistiche) davvero uniche e difficilmente reperibili.

E poi, piangi, ridi, ti arrabbi, ma soprattutto vivi la storia, intensamente, come raramente accade. Ecco... storia in corsivo non è un caso!🤐

💫Lo consiglio? No, lo stra-consiglio!!! A chiunque ami la storia e l'arte; a chiunque ami le storie d'amore non comuni; a chiunque ami i fantasy, ma solo se scritti e ben narrati; a chiunque abbia voglia di scoprire talenti nel mare nell' auto-pubblicazione, tanto bistrattata, ma se conosciuta piena di bellezza e meraviglia.

💫Leggetelo, datemi retta! Regalatevi qualcosa di decisamente bello!!

Revolution di Ren D.Rice

         Lo Trovi qui