📖Se potessi parlarti di me

✍Lucia Bonelli

📇Pav Edizioni


🤍Ritrovare se stessi usando 'chi' non si è davvero. 

E se noi fossimo davvero ‘quella persona’, ma avessimo solo paura di mostrarlo prima ancora che agli altri a noi stessi?


🤍Marina e Clementina, l’una riflesso dell’altra. Paura e coraggio allo specchio.

Marina e l’esser donna; Marina e l’esser giudicata e messa in un angoletto; Marina e i suoi muri da abbattere o forse meglio da comprendere prima ancora di saltarli. Marina la figlia peggiore, la sorella peggiore, la ragazza dal destino sfortunato. 

Ed ecco poi Paul che osserva, ascolta e vede quel che Marina non riesce a vedere neanche per sbaglio.

Una commedia degli equivoci in chiave moderna, dove la risata nasconde anche e soprattutto autentiche veritĂ .


🤍Una donna, un colloquio di lavoro, l’ennesima ingiustizia e il colpo di genio o forse di follia. E poi l’amore, che svela e dona coraggio, che mescola le carte e mette davanti a una scelta.

Ma poi... chi è Clementina? E cosa c’entra con Marina?


🤍È una storia divertente e briosa a cui non manca un velo di malinconia e tristezza che affiora tra le righe. Una narrazione fluida, che attraverso ‘qualche’ quotidiana difficoltà, svela Marina in tutto il suo essere, o forse meglio dire, il suo “non” essere.


🤍Sarà poi vero che a questo mondo se resti te stesso rimani fregato? 

Che vanno avanti solo quelli che mentono e si fanno beffa degli altri? 

Che sgomitano e non guardano in faccia nessuno pur di raggiungere quello che si sono prefissati? (ammesso poi che i traguardi veri della vita siano quelli…)

Assaporare quella meravigliosa sensazione di non preoccuparsi di quel che pensano gli altri, sarà poi questa la vera felicità? 


🤍Ecco, direi che per queste e altre paturnie sparse per la via, miste a varie ed eventuali elucubrazioni mentali, (che Leopardi in premestruo era niente a confronto) citofonare Marina Bonei, garantita risposta, astenersi perditempo che la succitata di guai ne ha già parecchi a cui badare!


🤍Se amate ridere di gusto, a patto che siate in grado anche di andare al di là e guardare quel che si nasconde ‘dietro la maschera’, direi che questa commedia romantica sia perfetta per voi!

Se potessi parlarti di me di Lucia Bonelli

         Lo Trovi qui               Â