đź“–Whispers

✍Corinna Lovegood

📇Pubme


🤍Ho conosciuto Corinna grazie a 'Qualcosa di bello' e leggere questa sua nuova storia in anteprima per me è stato un dono oltre che un privilegio vero.

Storie diametralmente diverse, ma in comune c’è la penna di Corinna, per me garanzia di emozione.


🤍Vite complicate, perdite, malattia, ma quel coraggio e quella resilienza non comune che rende i protagonisti di ogni suo scritto qualcosa di incantevole.

Fazzoletti per piangere ed emozioni palpabili e una storia di giovani ragazzi che coinvolge e appassiona.


🤍Cassie e Noah, diversissimi ma uniti, per un qualcosa che si scoprirà solo andando avanti con la lettura.

L’arte, che sia grafica o musicale è quel che li unisce, come valvola di sfogo, ma anche come realtà attraverso la quale esprimersi e uscire da quel buio e cupo vivere. 

Noah e la sua felpa colorata e i tanti tatuaggi; uno svelarsi piano piano assieme al suo vissuto, una famiglia e sua madre… silenzi a difesa della vita e un cuore d’oro.

Cassie e il suo passato e quella giovinezza sbriciolata da quel che mai alcuna dovrebbe vivere.

Perché non è vero che basta parlare o scrivere per dire e farsi capire. 

Spesso non accade questo. Solo orecchie attente e occhi che vanno al di là di quel che è apparenza, sono in grado di capire, comprendere e accogliere. 

E quando ciò accade, ecco che si compie la magia.


🤍Riuscirà Cassie a guardare con occhi di speranza il suo futuro? E Noah, il suo passato e il suo presente, riuscirà a non essere più un ostacolo alla sua intera esistenza?

Due anime e due cuori, con cui condividere istanti di lettura e di vita, che rivedi quasi come fossero davanti a te, una volta conclusa la storia.

L'autrice, col suo stile fluido e un narrare emozionante, riesce a coinvolgere e a portarti fin dentro le sensazioni piĂą intime dei personaggi. Ma banale, mai oltre le righe, dolcezza e amarezza in un armonico fluire degno di nota.

Uno young adults, social gap che rompe gli schemi, abbatte i pregiudizi e va oltre.

Molto molto oltre.


Lo consiglio? Sì, sotto ogni punto di vista. Senza se e senza ma.

Whispers di Corinna Lovegood


         Lo Trovi qui               Â