📖Delitto tra le pagine
✍Miranda James
📇Leggere Editore
🐈🐾🧡Un gatto, un bibliotecario, un omicidio, curiose congetture e un finale inaspettato. Uno stile delizioso che abbina ironia e suspense, introspezione e ricerca della verità in grado di conquistare gli amanti dei misteri e perché no, anche degli enigmi letterari.
🐈🐾🧡Le atmosfere sono quelle di Athena, una piccola cittadina degli Stati Uniti nel Mississipi, dove libri, segreti e misteri si intrecciano tra le vite dei suoi abitanti.
Charlie Harris è un bibliotecario di mezza età, dalla vita in apparenza tranquilla che rientrato nella sua città natale, si trova d’improvviso coinvolto in un’indagine legata all’0micidi0 di un uomo, uno scrittore, Godfrey Priest, famoso autore di bestseller ed ex compagno di classe di Charlie.
🐈🐾🧡Assieme al bibliotecario c’è Diesel, Maine Coon dal fare austero e sornione, oltre 10 kili di morbido pelo vaporoso portati con eleganza al guinzaglio per le vie della città. Un co-protagonista a tutti gli effetti in grado di donare attimi di grande dolcezza e comicità al tempo stesso.
🐈🐾🧡Tanti gli indizi ben distribuiti all’interno di una narrazione che va via via crescendo in tensione fino al suo disvelarsi in un finale inaspettato.
Un cast ricchissimo di personaggi, ben caratterizzati e le cui vite sono intrecciate al meglio al dipanarsi della trama. Aspetti di vita familiare, genitorialità, vuoti, incomprensioni e tanti, tantissimi rancori forse mai sopiti.
🐈🐾🧡Seppur con una certa leggerezza e forse un poco di lentezza narrativa che avrei evitato, l’autrice riesce a modulare abbastanza bene i ritmi e le emozioni, concentrando in questo primo volume, i mille aspetti della vita di una comunità come tante ma che al suo interno nasconde molte, moltissime verità mai narrate.
E sarà proprio lui, Charlie, assieme al suo gattone ad aiutare le indagini e portare in luce quel che mai ci si sarebbe aspettati.
🐈🐾🧡Una lettura accogliente, piacevole, perfetta per gli amanti del genere, ma anche e soprattutto per gli amanti dei libri, delle biblioteche e dei gatti, of course!
Inutile dire che ho già iniziato il secondo volume,
di cui vi parlerò molto presto!!!🥰
Delitto tra le pagine di Miranda James
Editore : Leggereditore (19 luglio 2024)
Lingua : Italiano
Copertina flessibile : 240 pagine
ISBN-10 : 8833752917
ISBN-13 : 978-8833752914