📖Elemys
✍Delia Monfrecola
📇Europa Edizioni
🌈Elemys è libro 1° di una Saga Fantasy che vi condurrà verso una realtà parallela seppur piena di punti in comune con la realtà di ogni giorno.
Mi sono lasciata trasportare attraverso i regni, attraverso le luci, attraverso le ombre; attraverso gli elementi, l’acqua, il fuoco, la terra e l’aria; attraverso l’amore e i tradimenti, attraverso il potere e la vendetta. Attraverso i tranelli, le meschinità, i rapporti filiali e genitoriali.
Eroi e antieroi, dominanti e dominati, il seguire le tradizioni ciecamente nella speranza di mantenere in vita l’armonia tra gli elementi e il mondo tutto. Un continente associato ad ogni elemento, governato da un regnante impegnato a combattere le Terre Oscure.
🌈Una storia dove abilmente si è riusciti a dipingere personalità e peculiarità di ogni protagonista, scavando e analizzando il loro più intimo sentire. Battaglie a tu per tu con quello che si desidera e quello che forse non si otterrà mai.
Un destino segnato, ma che mai fino in fondo si è certi che piega, quell’esistenza, potrà mai prendere.
🌈Chi vive protetto e sogna di scappare e chi scappa e vorrebbe forse tornare a sentirsi protetto.
🌈Potrà un’eterna seconda diventare protagonista e le cui gesta potranno essere causa e conseguenza di quello che verrà?
🌈Potrà una rabbia cieca lasciar spazio ad altro?
🌈Leucotea è la figlia del reggente della Tetraktys di Acqua e dopo il giuramento affronterà le sfide con gli Eletti per poi essere marchiata come Erede. Un destino segnato sin da piccola, che lei ricopre egregiamente.
Nami è sua sorella minore e anche lei un futuro già scritto e un rapporto autentico con Leucotea.
Haephelos è uno spurio che lavora nella Cava di Lave Nere delle terre oscure; una vita non facile, dolori e sofferenze, ma forse il destino ha qualcosa in serbo anche per lui…ma a che prezzo?
🌈Uno stile accattivante, dialoghi vibranti, scene vivide e realistiche. Un world building costruito abilmente e una predestinazione che gioca a carte più o meno scoperte con desideri e aspirazioni.
Un finale che lascia il solo gusto di chiedersi: quando avrò l’opportunità di leggere il secondo volume?
Elemys di Delia Monfrecola
Editore : Europa Edizioni; Edizione con copertina flessibile (1 febbraio 2024)
Lingua : Italiano
Copertina flessibile : 386 pagine
ISBN-13 : 979-1220146388