📖Miss Bee e il cadavere in biblioteca

✍Alessia Gazzola 

📇Longanesi


🐝💛È un’atmosfera enigmatica e affascinante quella di Miss Bee e il cadavere in biblioteca, un romanzo che mi ha piacevolmente conquistata grazie al suo mix perfetto di mistero, umorismo e personaggi davvero particolari! Siamo nell’Inghilterra dei primi Novecento e tutto profuma di quelle atmosfere.


🐝💛Beatrice Bernabò, Miss Bee, giovane donna indipendente e intraprendente che si ritrova coinvolta in un misterioso omicidio avvenuto nella biblioteca di un'antica villa inglese. Il cadavere di un uomo sconosciuto viene ritrovato tra gli scaffali e lei, con quel suo spirito acuto e la passione per i gialli, decide di indagare per scoprire la verità, completamente fuori dagli schemi, curiosa, intelligente e con un innato senso dell'avventura. Un’anima determinata, dal fare accattivante e coinvolgente.


🐝💛E poi c’è lui: Archibald Archer, l'affascinante detective che affianca Miss Bee nelle indagini. Enigmatico e astuto dal passato misterioso, in grado di donare un tocco di romanticismo alla storia.

Per non parlare di Lord Fortescue: l'eccentrico proprietario della villa, ricco e potente con molti segreti da nascondere.


🐝💛E c’è anche un testamento…of course!

E una domanda… Mantener fede ai propri ideali o mantenere la propria vita così com’era?


🐝💛La narrazione è avvolgente e ricca di suspense, con quel sapore di classico giallo inglese ma con una buona dose di modernità. Una dialettica elegante, lieve, ricca e autentica al tempo stesso. 

La trama è ben strutturata, nulla fuori posto, suspense e brio, uno sfoglio di pagina tira l’altro. 

I personaggi sono ben delineati con tratti realistici nelle loro luci e ombre e le dinamiche create tra di loro sono coinvolgenti e appassionanti.


🐝💛Ho già inziato e quasi finito il volume successivo...che dire, amo lo stile di questa autrice e non potevo trovare lettura migliore per queste giornate 'diciamo particolari' della mia vita!


Miss Bee & il cadavere in Biblioteca
di Alessia Gazzola

         Lo Trovi qui