La Paura corre sul... libro!

La mia proposta di lettura in occasione
della Festa più paurosa dell'anno!

Rolando del camposanto. Due fantasmi da salvare

✍Fabio Genovesi
🎨Gianluca Maruotti 

📇Mondadori


🕸La Festa più paurosa dell’anno è arrivata ed io ho pensato di proporVi una lettura 

direi perfetta!

Di Fabio Genovesi ho letto praticamente tutto! 

Non è segreto per nessuno, neanche per lui, il mio folle amore verso ogni suo scritto e la storia di Rolando non fa certo eccezione! 

Anche qui ho ritrovato lo stile, la riflessione, la malinconia abbracciata all’ironia e molto altro, tipici di Fabio!


🕸Rolando è un bambino un po’ particolare per così dire e dato il titolo, si comprenderà come il piccolo non brilli di grande fortuna e allegria! 

Babbo e mamma sono morti, vive dentro un cimitero assieme allo zio Sergio che ha per compagnia una bottiglia in cui affogare i brutti pensieri e Cip, il merlo, nero ovviamente, come amico. 

Amici ne ha? No, nulla, zero. A scuola neanche, tutti lo evitano.


🕸Ora, vista così non sembrerebbe proprio essere il massimo della vita, ma a ridosso del suo decimo compleanno arrivano due cuginetti, Marika e Mirko Gini, vestiti da marinaretti a chiedergli ‘la cortesia’ di essere salvati. 

Ecco, a dire il vero, i cuginetti sono due fantasmi, ma tutto sommato è il minimo dei problemi!


🕸Saranno loro a chiedere a Rolando di andare al Monte Pupazzo a prendere la Cosa Rossa e lui, seppur pieno di paure, andrà. 

E sarà proprio lì, nel posto più pauroso che possa esserci, che il piccolo Rolando scoprirà la vita vera e qualcosa che cambierà completamente la sua intera esistenza!


🕸Seppur con abiti da Favola, l’autore dà vita a una narrazione autentica e reale, che spazia dall’amicizia all’amore per la natura, dalla paura al coraggio alla forza di volontà. 


🕸Assieme a un robivecchi sbandato, un cacciatore strabico, una cinghialina elegante e raffinata e una bambina selvatica, il lettore si inoltrerà nei meandri delle più grandi paure di bambino e attraverso l’Antica Magia Fantasmagorica, il Buio Nero, i pericoli e le vergogne, assisterà a 24ore di incredibile avventura, in cui il piccolo Rolando assaporerà il gusto della vita, dei sorrisi e della gioia scoprendo cosa davvero sia quella Cosa Rossa tanto preziosa e tanto importante per lui e per i cuginetti Gini.




🕸🕸🕸🕸🕸

🎃


Rolando del camposanto. Due fantasmi da salvare di Fabio Genovesi

Lo trovi qui
(link Affiliato)