La Paura corre sul... libro!

La mia proposta di lettura in occasione
della Festa più paurosa dell'anno!

📖Una bara per due

✍Sara Petrolini 

📇@pubme_it 


⚰️Quando unisci a un intreccio impeccabile, uno stile altrettanto impeccabile e mescoli bene aggiungendo una dose di humor q.b., cosa ottieni? Ovvio, il nuovo cozy mistery di Sara Petrolini! Avrete già capito dall’entusiasmo di queste righe, quanto io abbia amato questo suo nuovo romanzo! 


⚰️Sara avevo già avuto modo di apprezzarla in Hotel Discordia, ma questo mi ha appassionato ancor di più! È pungente, a tratti irriverente, ironico e anche ricco di suspense!

Il funerale dell’anno per la “Felici e Sepolti” e un imprevisto da risolvere in 24ore, il tempo massimo per scoprire dove è finito il corpo di Eugenio Ridolfi e di chi è la salma che ha preso il suo posto!


Paride Lattanzi, addetto 40enne della Felici e Sepolti e Vittoria Adalinda Germana Ridolfi, figlia del de cuius, rampolla del casato; Lui abile interprete della natura umana, bravo coi morti e irresistibile con le donne e lei, bionda, occhi azzurri, algida e determinata a concludere e risolvere quel mistero. 

Due mondi opposti obbligati dagli eventi a collaborare. Ci riusciranno?


⚰️Paride farà tutto e il contrario di tutto pur di aiutare l’algida figlia del Ridolfi 

 a raggiungere il l’obiettivo finale di quel piano studiato a tavolino.

Un banchetto, un rito funebre di ispirazione esotica e un passato, del de cuius, tutto da comprendere e su cui indagare. I due riusciranno a capire cosa si nasconde dietro la sostituzione della salma?


⚰️La narrazione è avvincente, è sagace, i personaggi sono delineati in maniera impeccabile e anche quelli apparentemente secondari, come la segretaria Ines delle pompe funebri, è qualcosa di meraviglioso! Non me ne vogliano i protagonisti, ma è lei che ho amato e con cui mi sono divertita oltremodo in un pomeriggio autunnale tra un thè e una risata! 


⚰️Le descrizioni, i dialoghi, tutto si combina perfettamente nel creare un romanzo scorrevole e brioso. 

Un giallo che avvolge e coinvolge, impreziosito da attimi di riflessione legati alla natura umana di fronte all'ultimo saluto.  

Un romanzo perfetto per questi ultimi giorni di Ottobre e di cui ringrazio l’autrice per l’invio della copia.


Una bara per due di Sara Petrolini 

Lo trovi qui
(link Affiliato)