📖L’anello di Saturno Vol.3
✍Flavio Parenti
📇Pav Edizioni
🪐Abbiamo conosciuto Anna e Luca in un’Anagni anni 90, li abbiamo visti crescere, prendere le loro strade, guidati e ostacolati dal Destino.
Poi l’incidente, la separazione, il coma e l’oblio e quel Destino sempre a fare le somme di quel che accadeva.
🪐 Dopo il Primo Volume dell'Anello di Saturno, le cui riflessioni post lettura le trovate qui, e dopo il Secondo Volume di cui vi ho ampiamente parlato qui, mi sono immersa in questo Terzo volume con un solo desiderio: conoscere l’evolversi della storia tra Luca e Anna.
Nel 3° volume, il Destino lascia spazio al libero arbitrio e vede Luca imprigionato nella follia di un amore non vissuto e troppo presto reciso.
Un Luca sempre più chiuso in se stesso, che allontana chiunque voglia riportarlo alla realtà, che siano amici o sua madre poco importa, appeso a una speranza e alla lettura di documenti, vecchi e nuovi, nel tentativo di creare un varco in quel muro di mistero legato all’Anello di Saturno.
🪐La ferma volontà di inseguire il suo sogno d’amore che prende le vesti di quell’anello, unico miraggio in grado di riavvolgere il nastro della vita e riprendere le redini di quell’amore che ancora vive, con prepotenza e ossessione, dentro di lui.
Errori, azzardi, rischi e follia, ma anche tradimenti e lati oscuri di cui si tinge la realtà e la quotidianità di un giovane uomo avvolto al suo giaccone rosso alla ricerca dell’Amore perduto o forse più di se stesso, alle cui sorti si uniranno anche altri personaggi, dai profili oscuri e misteriosi.
🪐La trama corre veloce, è avvincente e ricca di colpi di scena. I personaggi si svelano pian piano all’interno di un’apparente serenità dai toni inquietanti, fino a un finale, che seppur aperto, lascia senza fiato.
Da Ginevra ad Anagni passando per Londra, fino ad arrivare dall’altra parte del mondo.
🪐Luca riuscirà a incontrare la sua Anna? Riusciranno a capire se l’Anello di Saturno esiste davvero e può cambiare le sorti della vita e del loro amore?
🪐Lo stile dell’autore, da quei toni malinconici e introspettivi dei precedenti volumi, in questo acquista brio e azione, tingendo di cupo diverse scene.
Un virare narrativo che così come le trame della nostra stessa esistenza ci mette alla prova e traghetta a parer mio verso un successivo volume ancor più intrigante!
🪐 Flavio Parenti, oltre che artista e anima preziosa, cura il suo Sito Blog dove potete trovare innumerevoli spunti di riflessione e di approfondimento, i suoi libri, le sue poesie, nonchè il podcast Diario d'artista e tanto altro!
Una curiosità: Pensate che grazie alle sue tracce audio e all'audio libro, sono riuscita a condividere la lettura anche con mia nonna 99enne affetta da gravi problemi di vista che conoscendolo come attore ne "Il paradiso delle signore", voleva assolutamente conoscere Flavio anche in veste di scrittore e così dopo averne parlato con lui,
ho realizzato anche questo piccolissimo desiderio della mia nonnina!
Grazie Flavio!
L'anello di Saturno Vol.3 di Flavio Parenti
Editore : Pav Edizioni (21 ottobre 2024)
Lingua : Italiano
Copertina flessibile : 209 pagine
ISBN-13 : 979-1259739315