📖L’anello di Saturno Vol.4
✍Flavio Parenti
📇Pav Edizioni
💚🪐Eccomi a Voi finalmente con il Volume 4 di questa Saga. Ogni volume ha un suo stile ben chiaro e caratterizzato e se si era partiti con le malinconiche atmosfere del primo volume, qui siamo in bilico tra quel che era e quel che si desidera ardentemente essere, costi quel che costi.
Se avete voglia di leggere cosa ne penso dei volumi precendenti vi lascio qui le indicazioni:
🪐L'anello di Saturno Volume 1 - L'anello di Saturno Volume 2 - L'anello di Saturno Volume 3🪐
I personaggi sono quelli già conosciuti via via nei volumi precendenti, ognuno con la propria peculiarità: Anna, Luca, Geppo, Ronnie, Floyd, Claveau, Igor, Rosa.
💚🪐Attraverseremo città e continenti con l’anello al dito, analizzando leggende, ipotesi, scritture e brandelli di storia; magnetismo, vibrazioni, risonanza morfica, tutto volto a condurre verso un’unica soluzione.
Dalle tradizioni romane a quelle norrene, passando per l’Himalaya e le tradizioni Maya, in una trasversalità culturale che unisce e mai divide.
Un anello seducente dalle innumerevoli variazioni materiche, che chissà se dall'essenza più plumbea arriverà a brillare come un diamante… dalle sfumature vibranti e lucenti, come i desideri che ognuno dei protagonisti vede raffigurati e riflessi in lui.
E chissà se quel cerchio, forse mai, si chiuderà.
💚🪐Sarà il libero arbitrio a dettare le leggi del gioco oppure il Destino interverrà?
Sarà il passato tanto auspicato e tanto invocato ad avere la meglio, o forse alla luce dei fatti si preferirà vivere la vita che si ha, accettando quel che è stato?
Ma soprattutto quali saranno le sorti di Anna e Luca e di quel loro Amore mai sopito?
💚🪐Posso certamente affermare che dei volumi letti fin ora questo quarto volume è il mio preferito, quello che compendia il romanzo alla storia, il fantastico alla realtà, che incuriosisce e ammalia per le tante leggende e tradizioni narrate, che si fa più cupo, che mette a nudo i personaggi e le loro sensazioni e soprattutto 'toglie le maschere', mostrando gli animi per quelli che sono davvero e la verità più cruda, quella che ipnotizza chiunque la ascolti.
💚🪐Conterà più il coraggio di affrontare l’enigma del futuro o quello di accettare il passato? E se fosse il tempo l’unica cura?
💚🪐La narrazione è oltremodo brillante, lo stile impeccabile così come gli altri pur cambiando registro; la furia e la determinazione nell’ottenere i benefici di quell’anello; l’egoismo, la vendetta, la brama di potere e l’ossessione per il denaro, in un ‘fine giustifica i mezzi’ volto al tutto per tutto in un vuoto di intenti tra l’essere e il non essere, avvolti in quell’ardente convinzione che per andare avanti è necessario tornare indietro.
Flavio Parenti, oltre che artista e anima preziosa, cura il suo Sito Blog dove potete trovare innumerevoli spunti di riflessione e di approfondimento, i suoi libri, le sue poesie, nonchè il podcast Diario d'artista e tanto altro!
Una curiosità: Pensate che grazie alle sue tracce audio e all'audio libro, sono riuscita a condividere la lettura anche con mia nonna 99enne affetta da gravi problemi di vista che conoscendolo come attore ne "Il paradiso delle signore", voleva assolutamente conoscere Flavio anche in veste di scrittore e così dopo averne parlato con lui,
ho realizzato anche questo piccolissimo desiderio della mia nonnina!
Grazie Flavio!
L'anello di Saturno Vol.4 di Flavio Parenti
Editore : Pav Edizioni (6 febbraio 2025)
Lingua : Italiano
Copertina flessibile : 204 pagine
ISBN-13 : 979-1259739735